1. Alimentazione delle tartarughe d’acqua dolce: cosa devi sapere
  2. Occhi rossi nel cane: quali sono le cause e i sintomi
  3. Accarezzare il gatto: sai farlo nel modo giusto?
  4. Malattie del furetto: quali sono le più comuni?
  5. Giochi per furetti domestici: quali bisogna acquistare?
  6. Parco del Pizzorne: passeggiata con fido in primavera
  7. Spazzola per cani e gatti: hai davvero quella giusta per loro?
  8. Cimurro nel cane: cos’è e come riconoscerla
  9. Polpastrelli secchi nei nostri amici a 4 zampe: come idratarli
  10. Sulla neve con fido: Alpi Orobiche e il Rifugio Capanna 2000
  11. Accessori per cincillà: eccone alcuni che non devono mai mancare
  12. Cincillà come animale domestico: ecco alcune informazioni utili
  13. Noduli cutanei nel cane: c’è da preoccuparsi?
  14. Piante per acquari d’acqua dolce: ecco quali scegliere
  15. Furetto domestico: sfatiamo qualche mito su questo animale
  16. Rogna canina: come riconoscerla e prevenzione
  17. Giochi per gatti: ecco alcuni da acquistare per placare i loro istinti
  18. Tenia nel gatto: cosa devi sapere di questo parassita
  19. Filaria nel cane: trattamento e prevenzione contro questa malattia
  20. Scarpe per cani: la diatriba tra i favorevoli e i non
  21. Gengivostomatite nei gatti: quali sono le cause e i sintomi
  22. Sindrome da autodeplumazione nei pappagalli: di cosa si tratta
  23. Spiaggia per cani: Il Santos, passare le vacanze al mare in Puglia
  24. Caldo per cani e gatti: come proteggerli e rinfrescarli in estate
  25. Malattia di Lyme: cos’è e come fare a riconoscerla
  26. Val di Fassa: itinerari per una vacanza da sogno con Fido
  27. Svezzamento cuccioli: cos’è e perchè devono stare con la mamma
  28. Escursione con Fido al Parco Nazionale del Gran Paradiso
  29. Tartarughiere e accessori per il tuo amico d’acqua dolce
  30. Unghie dei cani: la guida essenziale per mantenerle sane e forti
  31. Crocchette per cani pressate a freddo: perchè sono le migliori
  32. Migliore acquario Juwel per neofiti: guida alla scelta 
  33. Acquario d’acqua dolce: cosa devi sapere
  34. Sapevi che lo stress nel gatto è una malattia mentale comune?
  35. Gabbie per pappagalli, le migliori soluzioni da interno ed esterno
  36. I disturbi cutanei nel gatto sono molto comuni: ecco cosa sapere
  37. Quali sono le specie di pappagallo da poter tenere in casa
  38. Shampoo per cani: i migliori per il tuo amico a 4 zampe
  39. Vacanza con fido: dove godersi il mare a Rimini con il tuo cane
  40. E’ in arrivo un gatto in casa? Ecco cosa devi sapere
  41. Forasacchi in arrivo: l’incubo per chi possiede un amico a 4 zampe
  42. Pettorina per animali: come scegliere quella giusta
  43. Tartaruga d’acqua dolce: come prendersene cura
  44. Antiparassitari per cani e gatti: spot-on VS collare
  45. Le migliori lettiere per gatto: guida all’acquisto
  46. I migliori dispenser di acqua per il tuo gatto e cane
  47. Campanelli d’allarme per capire se il tuo cane non sta bene
  48. Alimentazione del coniglio domestico: quello che forse non sapevi
  49. Quando e come pulire le orecchie del cane: ecco alcuni consigli

I pappagalli sono creature affascinanti e intelligenti, che si rivelano ottimi compagni domestici. Tuttavia, prendersi cura di un pappagallo richiede attenzione e dedizione per garantire il suo benessere e la sua felicità. Un aspetto cruciale nella cura di questi uccelli è la creazione di un ambiente adeguato e stimolante, che inizia proprio dalla scelta delle gabbie per pappagalli più adatta. Ogni specie di pappagallo ha esigenze specifiche, e la gabbia ideale varia in base alle dimensioni, alle caratteristiche e al numero di individui.

In questo articolo abbiamo parlato delle diverse specie di pappagallo da poter tenere in casa; vi aiuterà a scegliere la gabbia perfetta per il vostro amico piumato, garantendo il suo confort e benessere a lungo termine.

Le migliori gabbie per pappagalli da interno

Anche se si possiede una coppia di pappagalli, le dimensioni della gabbia contano molto ed è consigliabile optare per un prodotto più grande rispetto agli standard. In questo modo si garantisce abbastanza spazio per volare e giocare senza impedimenti e sarà anche più facile mantenerla pulita.

Prevue Hendryx Flight Cage

Questo modello di gabbia da interno è ideali per chi possiede più di una coppia di pappagalli di dimensioni piccole, come le cocorite, con tanto spazio per volare e giocare e diversi punti dove aggiungere giochi e accessori per pappagalli.

gabbie per pappagalli

Ciò che la distingue dagli altri modelli di gabbie per pappagalli è la sua struttura solida e l’ampio spazio che offre per permettere agli uccelli di volare liberamente. I posatoi in legno e le piattaforme per l’alimentazione garantiscono il massimo comfort e praticità, mentre le porte di accesso multiple facilitano l’interazione e la manutenzione. Infine, le ruote rendono la gabbia facile da spostare, permettendo di posizionarla in modo ottimale all’interno della casa.

Yaheetech Gabbia Voliera per Uccelli Grande

E’ un’ottima soluzione per chi cerca una gabbia spaziosa e funzionale per ospitare diverse specie di pappagalli, come cocorite, kakariki e pappagalli grigi del Gabon.

Realizzata in materiale di alta qualità, questa gabbia offre resistenza e durata nel tempo. La struttura in ferro battuto verniciato è robusta, mentre la griglia e il vassoio estraibili facilitano la pulizia e la manutenzione. Uno dei principali punti di forza di questa gabbia è l’ampio spazio interno, che permette agli uccelli di volare e muoversi liberamente. La gabbia è dotata di posatoi in legno e piattaforme per l’alimentazione, garantendo comfort e praticità per gli uccelli. 

Gabbie per pappagalli, le migliori soluzioni da interno ed esterno

La particolarità di questo modello che la distingue dalle altre gabbie per pappagalli è che, oltre ad avere molti accessi, presenta sulla parte superiore una scaletta e due ciotole. Perfetta per i pappagalli ammaestrati o che sono cresciuti a mano e quindi abituati a volare liberamente in casa. Inoltre, grazie alle ruote è possibile spostarla facilmente in casa.

Gabbie per pappagalli uso esterno: le voliere

Per quanto riguarda invece le versioni da usare all’esterno, le voliere solitamente sono la soluzione migliore per garantire molto spazio al tuo amico volatile. Hanno sicuramente molti vantaggi, ma bisogna avere anche spazio per garantirgli una parte coperta dalle intemperie.

In alternativa, in commercio si possono trovare delle gabbie per pappagalli molto grandi da poter essere considerate delle mini voliere ed in grado di ospitare una coppia di pappagalli di medio-grande dimensione (come la specie Ara ad esempio) o più esemplari di specie più piccole di pappagallo.

Gabbia voliera Corner House

E’ un modello innovativo e funzionale, ideale per ospitare diverse specie di pappagalli, come ara, cacatua e calopsite. La sua struttura angolare consente di sfruttare al meglio gli spazi e grazie alle rotelle, si può comodamente spostare nello spazio che si reputa più opportuno o anche all’interno della casa. Ha una struttura in ferro battuto molto resistente e duratura, design a maglie strette così che i pappagalli possano arrampicarsi senza farsi male. Inoltre, è a prova di “scasso” dai pappagalli che solitamente tendono a piegare le maglie per fuggire.

gabbie per pappagalli

 La gabbia è dotata di posatoi in legno, piattaforme per l’alimentazione e accessori vari, assicurando il massimo comfort e praticità per gli uccelli. Ulteriori punti di forza includono la facilità di pulizia, grazie alla griglia e al vassoio estraibili, e la presenza di porte di accesso multiple per l’interazione e la manutenzione quotidiana. Anche l’occhio vuole la sua parte e questa gabbia ha un design molto carino.

Gabbia in legno Modello 308 Maxi

Questa gabbia da esterno è un’ottima soluzione per coloro che vogliono dedicare uno spazio del giardino ai propri amici piumati. E’ una valida opzione per diversi motivi: il primo è la struttura in legno di pino rivestito molto resistente in termini di equilibrio e anche intemperie, con filo zincato che ne garantisce la durabilità. La gabbia è protetta dalle sue specie stabili di “ribaltamento“, con doppie porte che si aprono anche contemporaneamente.

Gabbie per pappagalli, le migliori soluzioni da interno ed esterno

I tre posatoi in legno consentono agli uccelli di poggiarsi a diverse altezze, garantendo loro la possibilità di scelta. La gabbia è molto larga grazie alla struttura esagonale e gli consente di volare liberamente e senza ostacoli, un aspetto molto importante per chi tiene a cuore il proprio amico pappagallo. Un punto a favore è sicuramente il tetto, coperto con lastre verdi bitume per garantire la voliera dall’umidità. Qui potrete ospitare diversi individui di pappagalli dalle dimensioni medio-piccoli oppure una coppia di Ara.

Non vi resta che scegliere la soluzione che si adatta alle vostre esigenze e pensare all’acquisto degli accessori per i vostri amici piumati!